Arredare la propria casa è un’impresa importante, impegnativa e allo stesso tempo abbastanza difficile perché non bisogna sbagliare nel fare delle scelte. La cosa principale è scegliere tutti gli elementi d’arredo con la sicurezza, evitando di acquistare con la fretta ciò che magari colpisce sul momento per una passione passeggera e rischia di stufare dopo poco tempo. Tutte le case sono arredate in modo personale e in diversi stili, classico, moderno, vintage ed uno degli stili che va molto di moda in questo periodo è lo stile provenzale. Ma qualsiasi stile venga scelto per arredare la propria casa, non mancherà di certo l’orologio da parete che è uno dei pochi elementi d’arredo che accomuna tutte le abitazioni.
Ovviamente ogni stile ha un orologio da parete diverso da un altro, nel caso di quello in stile provenzale, in genere possiede delle lancette che segnano l’ora sui numeri romani, fatto in legno, ma ci sono anche quelli fatti in ferro battuto che si possono sistemare ad esempio su una parete che vede all’angolo un étagère oppure una semplice angoliera che però deve richiamare l’orologio con lo stesso materiale. L’orologio da parete potrebbe anche essere sistemato nei pressi di una bella cassapanca antica che magari porta con sé i ricordi di una persona cara, oppure proprio sopra uno scrittoio in legno, vicino al quale sistemare una lampada vintage in ferro battuto bianco. Nello stile provenzale, tutto è sistemato alla perfezione e niente è lasciato al caso e anche l’orologio da parete più semplice diventa un complemento d’arredo fondamentale che dà il tocco raffinato a tutto l’ambiente.
Inoltre questi tipi di orologi sono perfetti per la cucina, per il soggiorno o addirittura anche per la veranda per chi ne possiede una. Sia per gli interni che per gli esterni, in questo caso quello adatto potrebbe riportare delle stampe di girasoli o fiori di lavanda ecc..