In una cucina non può mancare l’orologio da parete

11951246_557634594389204_5460441700131027100_n

Ogni casa è arredata in modo diverso rispetto ad un’altra, non ce ne sarà mai una simile alla nostra, ciò che invece ci accomuna tutti da tempo è la presenza di almeno un orologio da parete in cucina. Magari in tutte le altre stanze è un elemento che potrebbe mancare perché ritenuto non necessario, ad esempio in bagno, in salotto o in corridoio e perché no in camera da letto spesso manca perché sostituito dagli orologi da polso o da quelli da tavolo. In cucina invece, essendo un ambiente molto frequentato sia da chi vive in casa che dagli ospiti che in genere vengono accolti più in cucina che in salotto, è immancabile anche per tenere sotto controllo il passare del tempo.

Proprio per questo motivo esistono tantissimi tipi di orologi adatti alla cucina, dai più seri, ai più eleganti, si passa da uno stile classico, retrò, vintage, a uno moderno e giocoso. L’orologio da parete potrebbe anche essere preso in considerazione come regalo da fare ad una persona che va a vivere in una casa nuova, ma anche a chi ne ha una già da tempo perché basta poco per cambiare l’atmosfera di tutti gli ambienti e renderla moderna o comunque nuova. Per quanto riguarda l’orologio da parete per una cucina moderna, ci sono sia quelli analogici che quelli digitali, mentre per le cucine in legno, magari di campagna o arredate in stile vintage, l’orologio da parete perfetto può essere quello a cucù, oppure un semplicissimo orologio in legno antico.

Mentre per chi vuole rendere l’atmosfera vivace e scherzosa, l’orologio che fa al caso proprio è quello a forma di padella che ha al posto delle lancette forchetta, coltello e cucchiaio. Ogni orologio da parete ha un costo diverso, tutto dipende dal proprio gusto quindi a voi la scelta!