Orologio da parete a cucù: tanti stili diversi per un complemento must have

orologio-a-cucu-da-parete-con-pendolo-4stagioniGli orologi da parete sono un complemento d’arredo che è entrato a far parte a pieno regime nelle nostre case: disponibile in tanti colori e stili diversi, si accompagna alla perfezione a qualsiasi stile di arredamento.

Quello che andiamo a scoprire oggi è l’orologio da parete a cucù, un particolare articolo che ha visto la propria nascita decenni fa: i primi erano realizzati in legno e in tipico stile tirolese, con il classico uccellino che segnalava lo scoccare di ogni ora.

Nel corso degli ultimi anni, tuttavia, l’orologio da parete a cucù si sono trasformati: sono stati molti, infatti, i designer che hanno deciso di dare nuova vita e colore alle loro forme donando loro uno stile e un design davvero unico che gli permette di diventare un complemento d’arredo perfetto per essere utilizzato all’interno di moltissimi stili diversi di arredamento.

Gli orologi a cucù moderni, infatti, si caratterizzano per il perfetto binomio tra la tradizione e l’impiego di materiali innovativi, che li rendono degli oggetti molto belli da vedere, creati con un mood del tutto contemporaneo e che permette di ottenere dei complementi d’arredo molto versatili, che possono essere facilmente collocati in ogni stanza della casa.

Ne solo un esempio gli orologi a cucù 4 stagioni di Progetti (nella foto), dalle linee morbide e moderne, perfetti per essere collocati sia nel soggiorno, che in un ufficio o nella camera da letto; dal design contemporaneo che ben si abbina ad uno stile di arredamento colorato, industriale ma anche minimal chic.

Per chi, invece, preferisce qualcosa che più si avvicina alla tradizione, si può orientare verso l’orologio a cucù di design di Klaus Rosburg, dalle linee spettacolari, in grado di conferire alla stanza un’eleganza senza limiti.

Chi, infine, decide di avere uno stile contemporaneo e dalle linee sempre al passo con i tempi, non può di certo fare a meno degli orologi a cucù firmati Diamantini e Domeniconi.